mi presento sul serio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Muro o non muro...TRE PASSI AVANTI!

    Group
    Member
    Posts
    33,739
    Location
    Valleregia di Serra Riccò (GE)

    Status
    Offline
    salve
    dopo il benvenuto di Frida, ritengo corretto presentarmi per bene

    salve
    mi chiamo Piero, ho quasi 55 anni e leggo libri e altro da quando ho imparato l'alfabeto (in famiglia leggevano e leggono tutti)...
    Sono genovese di nascita con parenti provenienti da diverse zone d'Italia, sono pensionato ed ex Sottufficiale di Marina Militare, pratico la corsa in montagna, il modellismo statico, curo giardino, bosco e orto insieme a moglie e suoceri...sono sposato con Barbara (lettrice anche lei) e abbiamo due figli, un maschio di sedici anni e una ragazzina di tredici.
    Come genere librario prediligo i classici e molto poco i contemporanei, i miei scrittori preferiti sono: G.K. Chesterton, C Dickens, G Simenon, A.J Cronin, J.Austen, G.Guareschi, L. Longanesi, James Herriot, Edith Pargheter (nota come Ellis Peters), A.Manzoni, le sorelle Bronte, la saga di Patrick O'Brian, Tolkien, i saggi storici visti da tutte le angolazioni (non solo da quelle "ufficiali") e, pur appartenendo politicamente a quell'area definita "destra sociale", ho letto e, apprezzato tantissimo, diversi autori/autrici lontani dalla mie idee: Morris West, Hemingway, H.H.Kirst, Brunella Gasperini, Dacia Maraini, Oriana Fallaci, Umberto Eco, Corrado Augias, Emilio Lussu, George Orwell...rileggo spesso anche tutti i classici per ragazzi: Salgari, Stevenson, Spiry, Molnar...insomma leggo veramente di tutto e, ogni tanto scrivo anche qualcosa...
    saluti
    Piero e famiglia
     
    Top
    .
  2. frida65
     
    .

    User deleted


    Ciao e grazie per la presentazione. Anche noi siamo lettrici onnivore, la nostra associazione gestisce un fondo librario femminile e ci interessa moltissimo l' arte. Da qualche anno organizziamo, nella nostra città, mostre fotografico-letterarie su tematiche sociali (quest' anno sul lavoro) declinate al femminile. Su questo blog trattiamo diverse tematiche e siamo aperte al confronto. Perciò ti rinnoviamo il nostro benvenuto!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Muro o non muro...TRE PASSI AVANTI!

    Group
    Member
    Posts
    33,739
    Location
    Valleregia di Serra Riccò (GE)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (frida65 @ 18/7/2016, 09:59) 
    Ciao e grazie per la presentazione. Anche noi siamo lettrici onnivore, la nostra associazione gestisce un fondo librario femminile e ci interessa moltissimo l' arte. Da qualche anno organizziamo, nella nostra città, mostre fotografico-letterarie su tematiche sociali (quest' anno sul lavoro) declinate al femminile. Su questo blog trattiamo diverse tematiche e siamo aperte al confronto. Perciò ti rinnoviamo il nostro benvenuto!

    ...grazie, ho visto diverse discussioni, visitando il vostro forum, dove potrei intervenire; quella sui genitori credo sarà la prima.
    ringranziandovi ancora del benvenuto vi saluto e a più tardi
    Piero e famiglia
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    100,420

    Status
    Anonymous
    Piero ciao
     
    Top
    .
  5. frida65
     
    .

    User deleted


    BUON COMPLEANNO!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Muro o non muro...TRE PASSI AVANTI!

    Group
    Member
    Posts
    33,739
    Location
    Valleregia di Serra Riccò (GE)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (frida65 @ 4/8/2016, 15:24) 
    BUON COMPLEANNO!

    grazie mille...e sono a 55
    saluti
    Piero e famiglia
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Muro o non muro...TRE PASSI AVANTI!

    Group
    Member
    Posts
    33,739
    Location
    Valleregia di Serra Riccò (GE)

    Status
    Offline
    ... salve come va ?
     
    Top
    .
  8. frida651
     
    .

    User deleted


    Ciao Nihil Obest,
    purtroppo il nostro blog ha chiuso i battenti quasi 2 anni fa. Non siamo riuscite a trovare utenti che ci aiutassero a tenere vive le discussioni che abbiamo proposto. Poiché continuare a tenere in piedi uno spazio pochissimo frequentato era comunque piuttosto impegnativo e visto e considerato che il rapporto tra costi (in termini di tempo) e benefici (in termini di partecipazione alle discussioni) era in perdita, abbiamo deciso di interrompere questa breve avventura sul web. Personalmente mi dispiace moltissimo... ma l' importante è averci provato. :) :)
    Saluti
    Frida65
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Muro o non muro...TRE PASSI AVANTI!

    Group
    Member
    Posts
    33,739
    Location
    Valleregia di Serra Riccò (GE)

    Status
    Offline
    ... mi spiace ...
    un saluto
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    granatiere granitico

    Group
    Member
    Posts
    23,062
    Location
    La prima capitale d'Italia

    Status
    Offline
    jumpy
     
    Top
    .
9 replies since 18/7/2016, 06:33   101 views
  Share  
.